Che cos’è la cessione del quinto
La cessione del quinto è un prestito garantito dal datore di lavoro, si rimborsa a mezzo trattenuta dallo stipendio, la quale non può superare il quinto dell’ammontare dell’emolumento.
L’ammortamento di questo particolare prodotto creditizio non può superare i 120 mesi, può essere un ottima soluzione per accedere al credito in quanto è una operazione non soggetta alle comuni valutazioni delle finanziare proprio per le caratteristiche sopra descritte, consente inoltre per chi ha avuto problematiche o segnalazioni negative nelle banche dati la possibilità di ottenere credito.
Importantissimo per questa tipologia di credito è il partner che sceglierete poiché ad incidere sul costo di questo prodotto è proprio la capacità del partner di applicare tabelle vantaggiose o meno per il cliente.
Infine per accedere a questa tipologia di credito bisognerà essere dipendenti di aziende medio grandi in quanto a garantire i rimborsi è proprio l’azienda che ha il proprio rating, il quale potrà essere alto o basso in relazione alla solidità della stessa.
Dipendenti Statali, Parastatali e di grandi aziende come S.P.A. e similari sono perfetti per questo tipo di prodotto.